15 Agosto 2022

Valdieri: il nuovo Consiglio comunale con il sindaco Giordana si è insediato sulla piazza del Municipio (FOTO)

Correlati

Condividi

Si è insediato a Valdieri il Consiglio comunale eletto con le votazioni del 3 e 4 ottobre. L’assemblea si è svolta all’aperto, sul piazzale del Municipio, per dare la possibilità al maggior numero di persone possibili, dovendo rispettare la normativa anti-Covid, di avere l’opportunità di assistere ai lavori.

Il nuovo sindaco, Guido Giordana, 45 anni, dipendente dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime, ha indossato la fascia tricolore e giurato di “osservare lealmente la Costituzione Italiana”.

Inoltre, ha comunicato la composizione della Giunta comunale: Sharon Giraudo, vicesindaco e assessore a Istruzione, Sanità e Servizi Sociali e Davide Audisio, assessore a Montagna, Lavori Pubblici, Personale e Servizi Comunali.

Fanno parte dell’Assemblea municipale per la maggioranza: Emanuele Lovera; Michele Panero; Mattia Congiu; Daniele Caruso e Davide Tonello. Invece, siedono sui banchi dell’opposizione: Giacomo Luigi Gaiotti; Matteo Cavallo e Valeria Marrone.

Il sindaco Giordana con gli assessori e i consiglieri di maggioranza

Dice il primo cittadino, Giordana: “Abbiamo ottenuto il voto dei valdieresi in quanto ci hanno ritenuti affidabili e credibili. Metteremo in campo il massimo impegno per meritare la fiducia che ci hanno accordato.  Il nostro obiettivo è di garantire l’unità di intenti per far crescere il paese, dedicandoci al territorio e alla comunità senza discriminazioni. Il tutto attraverso la concretezza operativa e la coerenza nei comportamenti”.  

Gli abitanti di Valdieri assistono al Consiglio comunale all’aperto
Valdieresi in piazza per l’Assemblea municipale
Una votazione per alzata di mano del Consiglio comunale