26 Giugno 2022

Cuneo: perché l’usatissimo attraversamento pedonale davanti alla Scuola di corso Soleri è stato bloccato con le transenne? (FOTO)

Correlati

Condividi

Tutti ne chiedono il ripristino in quanto il rischio per automobilisti, studenti e pedoni aumenta ogni giorno di più e la zona è diventata davvero critica  

La transenna che impedisce l’uso dell’attraversamento pedonale di corso Soleri dal lato Scuola
La transenna che non consente l’uso delle strisce sul lato di corso Soleri di fronte alla Scuola

Da alcuni mesi l’attraversamento pedonale davanti all’Istituto Comprensivo di corso Soleri a Cuneo è stato transennato e non è più utilizzabile. Era molto utile per i ragazzi che devono raggiungere la Primaria di corso Soleri, sede principale dell’Istituto Comprensivo, e i locali di fronte della Scuola Secondaria di I Grado di via Mazzini. In totale sono oltre 400 gli studenti che frequentano le due strutture.

Ora, all’ingresso e all’uscita dai due edifici, all’inizio e al termine delle lezioni, si crea il caos, in quanto non avendo più riferimenti tutti attraversano corso Soleri dove capita.

La situazione sta diventando pericolosa perché senza le strisce chi transita in auto o col furgone e i guidatori dei bus non sono obbligati a dare la precedenza. Anche se spesso il loro buon cuore li fa propendere per fermarsi e consentire il passaggio dei pedoni.

Sono molti i genitori degli alunni, ma pure i cittadini che sfruttavano l’attraversamento durante il giorno, a chiedersi come mai sia stato bloccato. Tutti ne chiedono il ripristino in quanto il rischio per automobilisti e pedoni aumenta ogni giorno di più e la zona è diventata davvero critica.

Si può fare qualcosa?   

Una carrellata di immagini che dimostrano la pericolosità del punto di attraversamento di corso Soleri