26 Giugno 2022

Cuneo: il progetto Tic Tac per le famiglie propone visite guidate, laboratori e spettacolo finale al Toselli

Correlati

Condividi

Domenica 31 ottobre, a partire dalle 14, torna “Tic Tac una domenica ad arte”: un pomeriggio speciale dedicato alle famiglie e ai bambini e ai ragazzi con l’obiettivo di proporre un’esperienza da vivere insieme, alla scoperta delle ricchezze culturali della città di Cuneo. Il progetto è ideato dalla Compagnia Il Melarancio, Onda Teatro e Unoteatro/Nonsoloteatro partner, in collaborazione con il Social Community Theatre Centre.

Dicono gli organizzatori: “Il pubblico viene accolto dai musei cittadini con visite guidate studiate per l’occasione. Ma non solo. Tutti possono mettersi in gioco con laboratori di espressione, manualità e creatività. Filo conduttore dell’intero pomeriggio è “Giocare con l’arte per ricercare lo straordinario nell’ordinario”.

Il programma

L’iniziativa parte alle 14 in piazza Virginio e prosegue fino alle 19. Si possono scegliere visite guidate al Museo Civico, al Museo Casa Galimberti, al Museo Diocesano e alla Torre Civica, nuovamente visitabile. Oppure partecipare alle attività creative proposte da: Lucia Polano dell’Associazione “La Scatola Gialla”, con il laboratorio “Che orecchie grandi che hai”; Romina Dogliani con “Fil di feltro” e la Compagnia Il Melarancio, con “Gioca la festa” per inventare una festa di Halloween divertente e speciale.

Alle 17, sempre in piazza Virginio c’è la merenda e dopo, alle 18, tutti al Teatro Toselli per assistere allo spettacolo del Teatro Viaggiante della famiglia Mirabella che porta in scena la magia dell’arte circense.

Inoltre, per i giovani dai 12 ai 16 anni di età, dalle 14 alle 17, al Varco, in via Pascal, di fronte a piazza Foro Boario, c’è il laboratorio “Stop Motion Lab” con Andrea ed Enrica de “La Scatola Gialla”.

Il programma completo al link (clicca qui).

Notizie utili

Per partecipare all’intero pomeriggio il biglietto costa 12 euro, il ridotto 8 euro. L’acquisto va fatto all’Officina Residenza Teatrale, in piazzetta del Teatro, 1, di fronte al Teatro Toselli, così da poter scegliere tra le diverse attività proposte.

Ma si può anche assistere solo allo spettacolo finale alle 18 al Toselli comperando il biglietto (5 euro) al botteghino del Teatro a partire dalle 17.

Tutte le attività sono accessibili con passeggini e carrozzelle. La presenza è legata al rispetto delle norme anti-Covid in vigore, con la richiesta del green pass per gli adulti. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà comunque perché ogni iniziativa è prevista al coperto.   

Informazioni

Per informazioni: promozione@melarancio.com; 0171 699971; 347 9844570.